Oggi non vi parlerò di lavori svolti in classe ma della nostra gita nella splendida Barcellona😍
Siamo partiti la mattina presto del 4 dicembre in pullman per arrivare all'aeroporto di Malpensa e prendere l'aereo a mezzogiorno, siamo atterrati alle due di pomeriggio all'aeroporto di Barcellona. Una volta arrivati ci siamo recati all'Hotel Ronda per sistemare le valigie e riposarci. Un'oretta dopo siamo usciti a fare un giro per le vie di Barcellona e fare uno spuntino, per l'ora di cena siamo andati in un ristorante convenzionato con l'hotel e poco dopo siamo tornati in hotel stanchi per la lunga giornata.
Il giorno dopo abbiamo iniziato a visitare la città partendo da Montjiuc, dove abbiamo preso la funicolare per raggiungere il castello e godere della vista pazzesca che offriva il monte. Dopo aver visitato lo Stadio Olimpico e pranzato da " La Lola de las Arenas" con una buonissima paella ci siamo diretti a Casa Batlò. Questa casa è stata ideata da Gaudì e a parer mio è la più bella per i suoi colori sgargianti sui toni dell'azzurro e per la quantità di curve che sostituiscono gli angoli e spigoli.
Solo alcuni di noi, tra cui io, abbiamo deciso di visitare anche Casa Milà, sempre di Gaudì, che si differenzia dall'altra per i colori più basici e naturali, ma ugualmente spettacolare.
Il secondo giorno ci siamo dedicati alla visita di varie chiese tra cui la "Cathedral de Mar". Dopo pranzo abbiamo visitato il Parco Guell, caratterizzato da colori sgargianti e sviluppato su diversi piani, e nel tardo pomeriggio la costruzione principale di Barcellona: la Sagrada Familia, talmente alta che sembra caderti addosso quando alzi la testa per ammirarla!
Durante l'ultimo giorno ci hanno lasciato liberi per andare a prendere souvenir e visitare ciò che preferivamo. Per pranzo io e alcuni compagni e compagne ci siamo addentrati nella boutiqueria, ovvero il mercato gastronomico, dove abbiamo assaggiato molti prodotti tipici tutti squisiti😋
Siamo partiti da Barcellona poco dopo le quattro e siamo arrivati a Mantova per le dieci e mezza.
E' stata una gita stancante per i 20 chilometri che facevamo ogni giorno ma allo stesso tempo emozionante e speciale.
vista dal MNAC |
Casa Batlò di sera |
Sagrada Familia |
Nessun commento:
Posta un commento